Copyright © UN ANGELO DI OSTETRICA
Design by Dzignine
22 aprile 2013

Rimedi naturali contro la nausea ed il vomito in gravidanza

E’ sempre più diffuso l’impiego di rimedi naturali soprattutto in gravidanza ma anche nella vita comune. L’assunzione di farmaci (anche se sicuri secondo gli studi) è in diminuzione tranne in quei casi in cui non si viene informate sull’esistenza di rimedi naturali che possono essere altrettanto efficaci e/o in casi di patologie i cui farmaci sono davvero necessari.
Rimedi naturali contro la nausea ed il vomito in gravidanza
Immagine di consigli di donna.it

In gravidanza vige il senso comune di limitare l’uso di terapie farmacologiche ad eccezione delle vitamine, così molte donne si indirizzato verso i trattamenti non farmacologici.

Anche se nominati rimedi naturali, detti anche fitoterapici, devo però premettere che esistono pochi studi che ne valutano l’efficacia o meglio ancora i rischi, quindi prima di assumerli (come anche per i farmaci) è bene documentarsi e farsi consigliare da un professionista.

Come abbiamo già visto in caso di vomito e nausea in gravidanza oltre ai piccoli accorgimenti da prendere durante la giornata se i sintomi persistono e non vuoi assumere farmaci ci possono essere delle valide alternative che puoi considerare.

Ma vediamole insieme.

Per continuare a leggere questo articolo clicca il logo qui sotto.....
 

0 commenti:

Posta un commento